Food
In un mondo sempre più social la ristorazione è diventata protagonista di un nuovo modo di vivere l’esperienza di gustare del cibo, in bilico tra online e offline. I tuoi potenziali clienti prima di scegliere il luogo in cui passare il loro tempo libero vengono attratti per settimane da profili accattivanti ed efficaci, leggono recensioni e fanno affidamento sul passaparola che si genera negli spazi digitali. Oggi, sempre più spesso una solida presenza online permette di acquisire nuovi clienti, come un tempo lo permetteva un valido menù posto fuori dalla porta di ingresso del locale.
Il mio lavoro nel settore food mi ha permesso di conoscere l’importanza dell’orario di pubblicazione della foto di un piatto, ma anche di saper raccontare una storia (eh si, lo storytelling di cui tutti vi parlano!) attraverso la giusta angolazione dello scatto e la scelta di includere o meno persone all’interno della scena.
In cosa consiste il mio ruolo? Nella schedulazione di post orientati ad attrarre nuovi clienti e mantenere fedeli i clienti già fidelizzati, nel posizionamento del marchio e nella cura della sua reputazione online. Sono in grado di mantenere equilibrata la tua comunicazione bilanciando l’importanza del concetto visuale ed il potere della parola.
P.S. Si, tengo sempre d’occhio i tuoi competitors!
Ecco qui alcuni esempi del lavoro svolto per i miei clienti!